
La caratterizzazione olfattiva di un luogo frequentato dai clienti è molto importante, perché è piacevole e rafforza l’identità del vostro negozio.
Il Marketing olfattivo cattura l’attenzione dei clienti e stimola nel loro incoscio la voglia di acquisto .
Emozioni Olfattive da anni si occupa di marketing olfattivo e crea fragranze specifiche per il settore dell’ottica trovando soluzioni di diffusione più adatte alle esigenze del tuo negozio creando un effetto complessivo che comunica attenzione, cura, ricercatezza.
All’interno del negozio di ottica la diffusione può essere effettuata tramite il diffusore olfattivo ( di facile posizionamento grazie alle sue piccole dimensioni) o la lampada olfattiva (che può essere logata con il brand del negozio).
La Lampada Olfattiva viene utilizzata anche in vetrina per attirare l’attenzione dei passanti lasciandola accesa .
Molto richiesti dai negozi di ottica sono anche gli Spray olfattivi che vengo usati per profumare gli shoppers , i depliant , i biglietti da visita , gli astucci porta occhiali da lasciare ai clienti dopo l’acquisto.
La fragranza del negozio di ottica seguirà cosi il cliente anche fuori, rafforzando la “brand loyalty”, ovvero la fedeltà dell’acquirente al marchio.