
Diffondere nel negozio delle fragranze gradevoli contribuisce naturalmente a creare un’atmosfera più piacevole che invoglia i clienti a trattenersi di più. Numerose statistiche hanno dimostrato che più un cliente rimane in un negozio, più alta è la probabilità che faccia degli acquisti importanti.
Le fragranze hanno la straordinaria capacità di imprimersi nella memoria a lungo termine. e per questo hanno un effetto molto più forte rispetto agli altri stimoli sensoriali.
L’associazione di una fragranza da un’identità più marcata al suo negozio .
Emozioni Olfattive si occupa da anni di Marketing Olfattivo ed è in grado di personalizzare fragranze in base alle sue esigenze , fornendo varie soluzioni per la diffusione.
All’interno del suo negozio la diffusione può essere effettuata tramite il diffusore olfattivo (di facile posizionamento grazie alle sue piccole dimensioni) o la lampada olfattiva (che può essere logata con il nome del vostro negozio).
La Lampada Olfattiva nei negozi di calzature e pelletteria viene utilizzata anche per attirare l’attenzione dei passanti lasciandola accesa vicino in vetrina .
Molto richiesti sono anche gli Spray olfattivi che vengo usati per profumare gli shoppers, i depliant, i cartellini dei prezzi. i biglietti da visita da lasciare ai clienti dopo l’acquisto.
Il profumo del suo negozio seguirà cosi il cliente anche fuori rafforzando la “brand loyalty”, ovvero la fedeltà dell’acquirente al marchio.